Skip to main content

REGOLAMENTO

L’Ostello è una struttura ricettiva non alberghiera a disposizione degli ospiti che trova, nel rispetto reciproco e nella serena convivenza il suo valore fondamentale.

L’ingresso nell’ostello comporta la piena accettazione ed osservanza del presente regolamento, che può essere integrato o modificato a parte da note aggiuntive della Direzione.

 

  1. Politiche di cancellazione e regole della proprietà :

Per cancellare gratuitamente la prenotazione, è necessario farlo almeno 48 ore prima dell’arrivo. Questa politica si applica solo alle TARIFFE FLESSIBILI. Se avete prenotato una TARIFFA PREPAGATA, vi verrà addebitato l’intero importo della prenotazione, indipendentemente dal momento in cui viene effettuata la cancellazione.

Se avete bisogno di cancellare o modificare la vostra prenotazione, contattateci all’indirizzo info@leccohostel.com o al numero +39 0341 209656.

 

  1. Arrivi e partenze

Il check-in si effettua a partire dalle ore 14:00. Se arrivate prima di tale orario, abbiamo un comodo deposito bagagli: lasciate le vostre valigie e andate in esplorazione!

Il check-out è previsto entro le ore 10.00. Assicuratevi di lasciare la camera entro tale orario. Alla reception è possibile depositare i bagagli gratuitamente anche dopo il check-out. In caso di ritardo, vi verrà chiesto di pagare un supplemento.

 

  1. Check-in e identificazione online

Lecco Hostel utilizza l’App Welcome per registrare gli ospiti online prima del loro arrivo in ostello tramite self check-in. Attraverso questa app, ogni ospite deve fornire i propri dati e un documento di identità valido con foto. La registrazione online è obbligatoria e coloro che non si registrano prima di arrivare in ostello saranno invitati a farlo alla reception.

Per ogni prenotazione effettuata il prenotante riceverà un’e-mail con tutte le istruzioni da seguire per completare la registrazione di tutti gli ospiti online prima del loro arrivo in ostello.

Per effettuare il check-in in ostello e ricevere le chiavi della vostra camera, assicuratevi di portare con voi lo stesso documento d’identità che avete comunicato durante la registrazione online.

Gli ospiti sprovvisti di un documento d’identità valido non potranno effettuare il check-in e la prenotazione verrà cancellata. Vi verrà addebitata la prima notte della prenotazione e in questo caso non è previsto alcun rimborso.

 

  1. Prezzi e tasse

Tutti i prezzi sono espressi in euro. Quando si parla di POSTI LETTO, i prezzi si intendono per persona a notte, mentre quando si parla di CAMERE PRIVATE, i prezzi si intendono per camera a notte, indipendentemente dal numero di persone presenti nella stanza.

I prezzi non includono la tassa di soggiorno, che per il nostro ostello è di 1,50€ a persona a notte. La tassa di soggiorno sarà aggiunta al prezzo giornaliero del letto/camera e sarà addebitata al momento del check-in. (Gli ospiti di età inferiore ai 14 anni sono esenti dalla tassa di soggiorno e dovranno compilare e firmare una dichiarazione di esenzione al momento del check-in)

I prezzi sono comprensivi di IVA.

In caso di estensione della prenotazione, le tariffe applicate saranno quelle valide alla data in cui viene effettuata l’estensione.

 

  1. Pagamenti

L’importo dovuto per la prenotazione deve essere pagato al momento del check-in.

Per prenotare un posto letto presso di noi è necessario fornire i dati di una carta di credito a garanzia. Lecco Hostel si riserva il diritto di addebitare l’INTERO IMPORTO della prenotazione in  caso di mancata presentazione, di cancellazione tardiva da parte dell’ospite o di partenza anticipata.

Si prega di notare che accettiamo pagamenti in contanti, con carte di credito e bonifico bancario.

  1. Limitazioni di età

Gli ospiti di età inferiore ai 18 anni non possono soggiornare nei dormitori, devono prenotare camere private, anche se accompagnati dai genitori.

Inoltre gli ospiti di età inferiore ai 18 anni devono:

– essere accompagnati da almeno un adulto (maggiorenne)
– presentare al check-in l’autorizzazione stampata e firmata dai genitori, se non viaggiano con loro (Modulo minorenni scaricabile qui).
– presentare copia dei documenti dei genitori
– esibire il proprio documento d’identità

 

  1. Assegnazione delle camere

A meno che non si scelga una CAMERA PRIVATA, la prenotazione si riferisce a un LETTO IN UN DORMITORIO CONDIVISO. Prenotare il numero massimo di letti in un dormitorio non significa prenotare un intero dormitorio, i letti assegnati per la prenotazione possono essere situati in dormitori diversi, in base alla disponibilità.

Se viaggiate con amici o familiari, vi consigliamo di prenotare CAMERE PRIVATE per avere la garanzia di poter soggiornare insieme.

Vi ricordiamo che abbiamo LETTI IN CAMERA FEMMINILE, MASCHILE o MISTA (ragazzi e ragazze). Quindi, fate attenzione quando prenotate il vostro letto e assicuratevi di aver scelto il tipo di dormitorio corretto.

 

  1. Chiavi elettroniche della camera

Al momento del check-in vi verrà consegnata una chiave elettronica che vi darà accesso sia all’ostello che alla vostra camera. In caso di smarrimento della tessera, vi verranno addebitati 10,00€ per la sostituzione.

 

  1. Comportamento degli ospiti

Il comfort, la sicurezza e la protezione dei nostri ospiti sono molto importanti per noi. Agli ospiti che, a giudizio del nostro staff, compromettono il comfort, la sicurezza o l’incolumità degli altri ospiti, del personale o dei residenti locali, verrà chiesto di lasciare l’ostello senza alcun rimborso. Gli ospiti sono tenuti a rispettare gli altri ospiti, il personale, i residenti locali e la proprietà.

  • Riposo notturno

Vi preghiamo di osservare gli orari del silenzio previsti dalla legge, evitando rumori dalle 22.00 alle 7.00. Anche nell’utilizzo di dispositivi vi preghiamo di mantenere un volume moderato per non disturbare il riposo degli altri ospiti.

 

  • Consumazione cibo

Per motivi igienici e di sicurezza è vietata la preparazione e la consumazione di cibi nelle camere (allarme antincendio installato)

 

  • Divieto di fumo/No alle droghe

La legge vieta di fumare all’interno dell’ostello nonché di fare uso di droghe.

Gli ospiti possono fumare davanti alla struttura, appena fuori dall’edificio.

 

  • Consumo di alcolici

Non serviremo bevande alcoliche ai minori di 18 anni.

Gli ospiti non possono portare i propri alcolici all’interno del Lecco Hostel; le bevande alcoliche devono essere acquistate solo presso il bar dell’ostello. L’alcol non è consentito all’interno dei dormitori.

 

  1. Proprietà personale

Ogni letto ha un armadietto personale all’interno del dormitorio. È responsabilità dell’ospite assicurarsi che gli effetti personali siano sempre al sicuro. Lecco Hostel non si assume alcuna responsabilità per lo smarrimento, il furto o il danneggiamento dei beni degli ospiti. Si consiglia di portare con sé un lucchetto da utilizzare per i bagagli e gli armadietti. I lucchetti sono in vendita alla reception.

 

  1. Danni alla proprietà di Lecco Hostel

Gli ospiti sono tenuti a rimborsare Lecco Hostel per eventuali danni causati da comportamenti inappropriati durante il soggiorno. L’eventuale importo sarà addebitato sulla carta di credito fornita al momento della prenotazione.

 

  1. Responsabilità

Salvo in caso di morte o lesioni personali causate da nostra negligenza, la responsabilità di Lecco Hostel rimane sempre limitata al valore dei servizi prenotati.

 

  1. Errori e omissioni

Qualsiasi omissione o errore nella documentazione di vendita, nelle pagine/siti web, nel modulo d’ordine, nel preventivo, nel listino prezzi, nella conferma d’ordine, nella nota di spedizione, nella fattura o in altri documenti emessi da Lecco Hostel potrà essere corretto da Lecco Hostel senza alcuna responsabilità. Vi informeremo di eventuali modifiche al momento della prenotazione o non appena ciò sia ragionevolmente possibile.

 

  1. Discrezione

Tutte le prenotazioni sono soggette a disponibilità e Lecco Hostel si riserva il diritto di rifiutare qualsiasi prenotazione a sua discrezione. Il soggiorno massimo, presso la nostra struttura, non potrà superare i 30 giorni anche non continuativi.

Non possono essere ospitate persone in evidente stato di alterazione psicofisica.

 

  1. Visitatori

L’accesso al piano camere (primo piano) è riservato esclusivamente agli ospiti registrati.

Non è permesso introdurvi persone esterne all’ostello che non abbiano effettuato una regolare prenotazione.

Non è ammesso l’ingresso in stanze diverse da quella assegnata o da quella in cui si trova il letto assegnato. Non sono ammessi cambi di CAMERA/LETTI neppure temporanei, se non autorizzati dalla reception.

 

  1. Tutela ambientale

Vi preghiamo di limitare al necessario il consumo di acqua ed energia elettrica, nonché di differenziare per quanto possibile i rifiuti avvalendovi degli appositi contenitori situati ai piani.

 

  1. Reclami

Eventuali reclami o disservizi devono essere IMMEDIATAMENTE segnalati al personale della reception.